controsoffitti, pareti divisorie,
mensole, cappe, colonne, cabine armadio, librerie, velette con faretti…
Poliedra esegue opere in cartongesso sia per interventi strutturali e di arredo sia per isolamenti termoacustici o di eliminazione dell’umidità.
La sua adattabilità a differenti utilizzi consente di realizzare qualsiasi forma e di ovviare ad un gran numero di problemi strutturali. Un controsoffitto, per esempio, può essere la soluzione ideale per coprire tubature antiestetiche o per abbassare soffitti troppo alti e, al tempo stesso, per aggiungere punti luce (faretti).
Il cartongesso, inoltre, consente di creare vani facilmente isolabili dal punto di vista termoacustico inserendo un pannello di lana di roccia all’interno dell’intercapedine.
E’ anche un’ottima soluzione per combattere l’umidità. Le lastre vengono posizionate vincolandole a telai metallici costituiti da profili in acciaio zincato, formando un’intercapedine nella quale si possono collocare pannelli isolanti ed accessori di impiantistica (cavi elettrici, tubi idraulici, radiatori).
A lavoro terminato la struttura in cartongesso non si distingue da quelle in muratura, vi si possono appendere mensole e quadri o inserire porte e finestre.
Anche in ufficio o in uno studio l’utilizzo di questo materiale può risolvere diversi problemi. In un ufficio costituito da un grande open-space, per esempio, si possono creare spazi riservati installando pareti in cartongesso, anche curvilinee, creando così delle stanze separate in un unico ambiente.
Poliedra dispone di:
► progettisti competenti in grado di fornire spunti e idee per scegliere la soluzione più efficace ad ogni esigenza della vostra casa o del vostro ufficio;
► esperti artigiani per la posa in opera delle strutture, con rapidità e precisione.
PARETI DIVISORIE
♦ Cartongesso idrorepellente, ideale nelle zone soggette ad umidità e per il contenimento di impianti idraulici.
♦ Cartongesso antincendio, ideale per ambienti sottoposti ad aumenti di temperatura (cappe, cucine e caldaie) o soggetti a precise normative antincendio.
CONTROPARETI
♦ Insonorizzanti: ideali su pareti confinanti con altri appartamenti o locali rumorosi.
♦ Controsoffitti: per abbassare soffitti troppo alti contenendo così i costi del riscaldamento. Offrono anche l’occasione per l’inserimento di faretti, punti luce o per
creare spazi in cui immagazzinare oggetti non indispensabili nel quotidiano.
♦ Antiumido: è la soluzione per isolarsi dalle pareti umide. Possono essere realizzate con cartongesso idrorepellente e lana di roccia oppure possono essere
totalmente distaccate dalla parete umida.
♦ Pannelli in gesso alleggerito ispezionabili: ideali per uffici e negozi.
♦ Velette e cassonetti: per nascondere tubature, travi in ferro. Possibile anche l’inserimento di faretti.
♦ Cabine armadio: ideale per ricavare spazi destinati a cabine chiuse nelle camere.
♦ Pareti curve: ove si vogliano realizzare pareti o strutture particolari per scopi architettonici.